Tra le sfide più interessanti del 2022 sicuramente c'è quella che ci ha lanciato Fine Aptitude - Arte, Artigianato e Architettura.
Normalmente pensando all'arte, la mente la associa a alla creatività, pennelli, sculture, musei e gallerie, immagini che prendono forma nel reale per poi trasformarsi di nuovo in emozioni.
Siamo abituati a pensare al mondo degli artisti come ad un mondo "anarchico", privo di regole, che segue l'ispirazione assecondando quel caos da cui prende forma l'Opera d'Arte. Per gli artisti questo è spesso vero, hanno dei momenti in cui la creatività prende il sopravvento, attimi in cui la pulsione a creare segue strade del tutto "sregolate", ma la vita è anche tanto altro... pure per loro!
Gli artisti, gli artigiani artistici, gli architetti e in modo particolare le gallerie d'arte hanno anche bisogno di una strategia. In un mondo globalizzato, in cui anche ogni forma di arte ha necessità di vetrine sul mercato virtuale, è necessaria una strategia SEO.
Accorgimenti e metodo (in cui esiste molta cretività celata) che permettono agli artisti, galleristi, e collezionisti, di emergere in questo pazzo e bellissimo mondo on-line!