Studio del mercato
Segmentazione del target
Targeting
Ogni sforzo stilistico e grafico viene focalizzato sull'attirare l'attenzione, sulla scelta dei canali per raggiungere il target e sugli strumenti per monitorare l'interesse e la soddisfazione del cliente. Ogni step dev'essere affidato ad un alto livello di competenza nel settore.
Posizionamento sul mercato
Il posizionamento sul mercato mediante i canali selezionati è l'ultima fase del marketing strategico che lascia il posto al marketing operativo. In una società interconnessa non si può sperare di raggiungere il proprio segmento di target con un solo canale di comunicazione, con l’individuazione del giusto marketing mix, il processo sarà completo. Per posizionare la propria offerta commerciale appare quindi evidente quanto siano importanti gli strumenti e le persone a cui affidare la strategia.
La nostra sfida ? Vincere insieme a te!
Un percorso completo di marketing è complesso, ma la posta in palio è riuscire a mantenere e aumentare il posizionamento del mercato. Per questo motivo un’azienda deve operare scelte e sforzi per individuare e coltivare figure professionali che sappiano "affrontare" il marketing strategico ed abbiano al contempo un bagaglio tecnico-pragmatico da saper essere efficaci in termini operativi.